L’estate è il momento perfetto per organizzare una vacanza da sogno! Non è necessario andare lontano per vedere alcune meraviglie naturali, perché l’Italia è una destinazione da sogno da scoprire!
Da Nord a Sud, questo Paese offre splendidi panorami e luoghi favolosi che fanno innamorare i visitatori a prima vista. Oltre alle bellezze create dalla natura, molti borghi si distinguono per gli splendidi monumenti e gli antichi edifici. L’arte, l’architettura e il prezioso patrimonio culturale che contraddistingue l’Italia è talmente unico da non avere eguali al mondo.

Le mete turistiche ideali per coppie, gruppi o famiglie possono essere scelte tra le tante, perché ognuna possiede un fascino mozzafiato. Ecco un elenco dei sei luoghi più belli da vedere durante un’indimenticabile vacanza in Italia: scopriteli tutti!

Toscana

La vera domanda non è “se” andare in Toscana, ma “cosa” scegliere di vedere durante il viaggio! Con le sue città d’arte, le meravigliose colline e le spiagge da sogno, questa regione offre panorami di ogni tipo. Un tour tra Siena, Pisa, Firenze e Lucca è un must per gli amanti della cultura che desiderano fotografare alcuni dei monumenti più famosi del mondo. D’altra parte, i viaggiatori che vogliono scoprire le bellezze naturali nascoste nella campagna cederanno sicuramente alla tentazione di un tour tra le colline del Chianti e della Val di Chiana, tra campi di grano e filari di cipressi. Ma si può davvero resistere a un tuffo nel mare cristallino? Le spiagge della Maremma, dell’Isola d’Elba o della Versilia sono molto frequentate in estate e sono i luoghi ideali per divertirsi e rilassarsi!

Costiera Amalfitana

Pochi luoghi sono romantici come la Costiera Amalfitana! Ravello, Amalfi, Minori e Positano sono alcuni dei bellissimi villaggi situati di fronte al mare, che lasciano i visitatori a bocca aperta con viste panoramiche mozzafiato. Ripide scalinate e stretti vicoli separano le belle case colorate, che ricordano il fascino degli antichi villaggi di pescatori. Un tour dei paesi più belli della Costiera Amalfitana è d’obbligo, ma una gita in barca per raggiungere i paradisi nascosti sulla scogliera è un vero sogno ad occhi aperti! Inoltre, non dimenticate di trascorrere un pomeriggio in una delle piccole spiagge della costa: il mare cristallino sarà irresistibile!

Sicilia

La Sicilia è una regione da scoprire interamente durante un memorabile viaggio in auto! Infatti, ogni città siciliana nasconde incredibili bellezze ed edifici che presentano diversi stili architettonici, perché realizzati in epoche diverse. Non c’è niente di più affascinante di un giro tra i monumenti di Palermo, di una visita alla Valle dei Templi di Agrigento o di una passeggiata tra le splendide vie del centro di Catania! In particolare, la costa orientale è un luogo incantevole da scoprire, poiché comprende città bellissime come Taormina, Siracusa e Noto. Queste sono tutte incluse nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO insieme al Parco Regionale dell’Etna. Ma non c’è bisogno di dire che è il favoloso mare a rendere la Sicilia così amata! Da nord a sud e da est a ovest, la Sicilia offre spiagge meravigliose e alcune delle baie più belle del mondo. Una visita all’isola di Favignana, alle isole Eolie o alla zona di Sna Vito Lo Capo è un vero must!

Sardegna

Quest’isola felice che si trova nel mezzo del Mar Mediterraneo è un paradiso terrestre che comprende spiagge bellissime e un patrimonio storico inestimabile. Poiché la bellezza della natura è diffusa in tutto il suo territorio, è quasi impossibile scegliere il luogo migliore da visitare in Sardegna. La meta ideale per chi ama il lusso sfrenato e il divertimento è sicuramente la Costa Smeralda, mentre chi è alla ricerca di paesaggi paradisiaci può recarsi all’Arcipelago della Maddalena, che è un insieme di splendide isole protette come riserve naturali.
State cercando una casa vacanze in Sardegna? Scegliete Villa Coligu, Villa Borgo dei Fiori o Villa Belvedere!

Cinque Terre

La bellezza delle Cinque Terre è unica, e quando il sole splende sui muri colorati delle case diventa ancora più speciale. I borghi di Vernazza, Monterosso al Mare, Corniglia, Riomaggiore e Manarola possono essere comodamente visitati con il treno navetta che li collega tutti, garantendo una visita rilassante a tutti i suoi turisti. Grazie agli splendidi panorami che accompagneranno il vostro tour e ai suggestivi vicoli che attraversano i paesi, la vostra visita si trasformerà anche in una favolosa esperienza che difficilmente dimenticherete. Purtroppo c’è solo una spiaggia dove andare per godersi il mare cristallino, ma visitare questi luoghi sarà sufficiente per farvi vivere un fantastico sogno ad occhi aperti.

Puglia

Come non includere la Puglia nella nostra classifica? Il cosiddetto “tacco dello stivale” della penisola italiana è famoso per le costruzioni fatate chiamate “Trulli”, per le bellissime spiagge e per la fantastica vita notturna. Le città da vedere durante un tour della regione sono molte, perché ognuna di esse accoglie bellissimi monumenti antichi. Tuttavia, il mare è sicuramente la parte del viaggio che i turisti amano di più! Spiagge come Baia Verde, Torre Lapillo o le baie della costa salentina sono alcune delle mete da non perdere durante il vostro viaggio estivo!

Contenuto ispirato a https://www.posarellivillas.com/best-of-italy/2019/top-10-lists/top-6-summer-destinations-italy

Ti potrebbe piacere: