Le isole del Pacifico meridionale sono arcipelaghi situati nel sud dell’Oceano Pacifico. Potreste aver sentito parlare di alcune delle più famose, come le isole Fiji e Tahiti, note per la loro incredibile bellezza naturale, le spiagge incredibilmente belle e l’acqua più limpida che abbiate mai visto.

Se avete sentito parlare di queste isole, probabilmente sono nella vostra lista di destinazioni da sogno, probabilmente sotto la voce “luoghi in cui vorrei viaggiare se avessi un milione di dollari”. Queste isole sono note per essere costose, soprattutto a causa della distanza e del prezzo del biglietto aereo per raggiungerle, ma una volta arrivati su queste isole sono sorprendentemente convenienti!

Se il Sud Pacifico è sempre stato una delle vostre destinazioni da sogno, è ora di trasformarlo in realtà! Date un’occhiata alla lista qui sotto con i prezzi di cibo, alloggio e alcolici delle isole più economiche del Sud Pacifico!

Isole Cook

Le Isole Cook sono attualmente conosciute come il paradiso del Pacifico meridionale più economico per i viaggiatori. La valuta di queste isole è tutta in dollari neozelandesi. Le Isole Cook sono composte da 15 piccole isole sparse in una vasta area dell’Oceano Pacifico. Sono famose per le loro incredibili acque blu e le spiagge di sabbia bianca, oltre che per le grotte da esplorare e per lo snorkeling in ogni isola!

Fiji

Sono sicuro che tutti voi avete già sentito parlare delle Fiji e probabilmente credete che sia una destinazione adatta solo ai vostri sogni, ma in realtà le Fiji sono molto accessibili! Le Fiji sono un arcipelago composto da oltre 300 piccole isole nell’Oceano Pacifico. Queste isole sono note per le loro acque limpide, le lagune blu brillante e le spiagge con palme, perfette per una vacanza rilassante! Le isole più popolate, da visitare assolutamente, sono Viti Levu e Venua Levu.

Tahiti

Tahiti è l’isola più grande della Polinesia francese ed è sinceramente la più bella. L’isola è divisa in due sezioni principali: la parte più grande, Tahiti Nui, e la parte più piccola, Tahiti Iti. È nota per le sue spiagge di sabbia nera, le sue cascate nascoste nella foresta tahitiana e i suoi vulcani da visitare!

Prendete lezioni di surf a Papara, visitate i musei a Puna’auia, visitate i mercati e godetevi una giornata di shopping a Papeete per una vacanza che non dimenticherete mai!

Isola di Huahine

Ok, quest’isola della Polinesia francese è un po’ più costosa delle altre, ma se riuscite a farcela dovrebbe essere sicuramente nella vostra lista di luoghi di vacanza! Fate un tour ecologico delle isole per vedere alcuni degli incredibili ecosistemi naturali e animali tropicali, fate un picnic di frutta fresca sulla spiaggia di sabbia bianca o fate un tour di pesca dove potrete uscire con la vostra barca privata e pescare ogni tipo di pesce per la vostra cena!

Papua Nuova Guinea

La Papua Nuova Guinea è un’isola che comprende la parte orientale della Nuova Guinea ed è una destinazione di viaggio straordinaria. È ricca di cultura e storia, quindi preparatevi a una vacanza interessante e culturalmente stimolante. Visitate Rabaul per ammirare i 3 splendidi vulcani, visitate le foreste pluviali di Lae o provate a fare snorkeling nelle acque blu brillante di Madang!

Isole Salomone

Le Isole Salomone sono un bellissimo arcipelago di oltre 100 isole nell’Oceano Pacifico meridionale. Qui si trovano alcune delle acque più blu e limpide che abbiate mai visto, con una fauna marina così vasta da essere quasi incredibile. Provate l’isola di Bougainville per le escursioni sui vulcani e la cultura storica della Seconda Guerra Mondiale, visitate Malaita per il surf o Munda per le splendide lagune e le esplorazioni!

Samoa

Samoa si trova nel gruppo occidentale delle Isole Samoa ed è nota per le sue splendide barriere coralline sottomarine, le spiagge di sabbia soffice e le lussureggianti foreste pluviali. Visitate Savai’i per il surf, le gigantesche tartarughe marine sottomarine, le escursioni sui vulcani e le cascate nascoste nelle foreste pluviali samoane. Visitate l’isola principale di Apia per i classici mercati isolani, i porti turistici e la famosa vita notturna!

Tonga

Tonga è uno dei luoghi più ricchi di biodiversità che si possano visitare al mondo, ed è assolutamente accessibile ai viaggiatori! Dovete andare a Vava’u per nuotare con le megattere giganti, a Nuku’alofa per i mercati, la vita notturna e le spiagge, o visitare ‘Eua per le lussureggianti foreste pluviali, le profonde grotte da esplorare e le escursioni!

Contenuto ispirato a https://www.mtlblog.com/the-8-cheapest-south-pacific-islands-you-need-to-travel-to-once-in-your-life

Ti potrebbe piacere: