Mostra: 1 - 6 di 6 RISULTATI

Festival ed eventi a Barcellona: il meglio dell’autunno

Ci sono molte cose da fare a Barcellona durante l’autunno, dai festival di musica jazz e hip-hop alle Festes de la Mercè, che celebrano il santo patrono di Barcellona con spettacoli pirotecnici, concerti gratuiti e attività per i bambini. C’è anche la Giornata nazionale della Catalogna, il festival del cinema di Sitges (con una forte componente horror e fantasy), il popolarissimo festival In-Edit di documentari musicali e altro ancora. Festival …

12 viaggi in auto tra i più belli d’Europa

Non c’è niente di meglio di un bel viaggio in macchina. Riempite l’auto, caricate la musica (o i podcast) e mettetevi in viaggio, fermandovi ovunque l’umore vi porti e provando l’imbattibile libertà che il viaggio dovrebbe offrire. La nostra selezione dei migliori viaggi in Europa copre ogni angolo, l’unico limite è il tempo che siete disposti a trascorrere al volante. La vasta rete di strade del continente offre alcuni dei …

11 delle città più economiche da visitare in Europa

I viaggi sono tornati, gente. I test per i turisti vengono sempre più spesso eliminati e i viaggiatori vengono praticamente portati nelle città europee, un tempo in fermento. Ma il fatto è che molti di noi sono ancora a corto di denaro dopo due anni di incertezza. La buona notizia è che ci sono molte località interessanti e convenienti nel continente che potete visitare senza spendere una fortuna. Inoltre, molte …

La più grande festa della birra d’Europa: Oktoberfest

L’Oktoberfest è senza dubbio la più grande festa annuale d’Europa, che attira quasi sei milioni di persone.   Naturalmente, la più grande attrazione dell’Oktoberfest sono i quattordici tendoni della birra a ingresso libero.  L’enorme Hofbräu Festzelt è considerato il più grande tendone della birra all’Oktoberfest con una capacità di quasi 10.000 persone ed è la famosa controparte della Hofbraeuhaus situata nella città di Monaco.  La tenda è piena di tavoli da …

Viaggio in Grecia: cosa vedere

Per quanto negli ultimi anni la Grecia sia per molti sinonimo delle isole di Mykonos e Santorini, in realtà il paese offre un’infinità di ulteriori spiagge, ed essendo la patria di una delle più influenti culture dell’antichità, una miriade di siti archeologici e culturali da visitare. Qui di seguito indicheremo alcune delle località dove è possibile godersi le bellezze di questo paese, contenendo anche le spese, perché meno gettonate e …

8 Musei da visitare in Europa spendendo poco

La passione per i musei non è necessariamente una passione costosa, anzi. Anche i maggiori musei europei possono costare poco o, addirittura, prevedere l’ingresso gratuito in determinate fasce orarie o per particolari categorie di persone. Vediamo allora quali sono in Europa i musei dove si può entrare spendendo poco o addirittura niente. Visitare il British Museum e la National Gallery di Londra gratis Nonostante siano tra i musei più famosi …