L’Oktoberfest è senza dubbio la più grande festa annuale d’Europa, che attira quasi sei milioni di persone.  

Naturalmente, la più grande attrazione dell’Oktoberfest sono i quattordici tendoni della birra a ingresso libero

L’enorme Hofbräu Festzelt è considerato il più grande tendone della birra all’Oktoberfest con una capacità di quasi 10.000 persone ed è la famosa controparte della Hofbraeuhaus situata nella città di Monaco. 

La tenda è piena di tavoli da picnic e panchine che si riempiono rapidamente e ci si può aspettare di vedere un po’ di follia mentre “chug, chug, chug” viene gridato tutto intorno. È anche l’unica tenda dell’Oktoberfest dove puoi comprare il tuo boccale di birra e bere in relax.

La birra è tradizionalmente servita in krugs (boccali) da un litro e le ragazze della birra ne portano dieci alla volta. Al momento del brindisi, guarda negli occhi i tuoi compagni di bevute, alza e fai un brindisi gridando Prost! (Salute!), prima di bere un sorso.

Nelle tende puoi trovare prelibatezze locali come l’hendl (un mezzo pollo allo spiedo), i wurstel (salsicce) e i brezel bavaresi (pretzel morbidi). Ottimi per assaporare a pieno lo spirito della festa.

Tutti hanno bisogno di un souvenir del loro viaggio all’Oktoberfest. Uno dei souvenir preferiti e facili da trovare è il Lebkuchen (collana di pan di zenzero). Questi cuori di pan di zenzero sono decorati con frasi tedesche come Ich Lieve Dich (ti amo).

Ti potrebbe piacere: