Con l’estate alle porte, la pianificazione delle vacanze estive offre un barlume di speranza a molti viaggiatori. Che abbiate in programma una vacanza vicino a casa, un’esplorazione all’aria aperta o un viaggio all’estero, cosa mettere in valigia sarà la prima cosa a cui pensare. E fare le valigie in modo strategico significa meno stress e più divertimento durante la vacanza.

Dall’aria del deserto alle coste salmastre e a tutte le destinazioni di viaggio intermedie, avere a portata di mano questi 10 must per le vacanze estive renderà le vostre vacanze estive più facili da vivere.

1. Letture in vacanza

Aprire la copertina e immergersi in un buon libro è il passatempo preferito di molti viaggiatori in vacanza. Prima di imbarcarvi nella vostra prossima avventura letteraria, leggete l’elenco dei libri di A Travel Lovers o chiedete agli amici di prestarvi i loro libri preferiti.

2. Calzini nuovi

Anche se quest’estate viaggiate in una destinazione calda, le notti possono essere fredde. Secondo la National Sleep Foundation, indossare calzini leggeri a letto può aiutare ad addormentarsi più velocemente.

3. Cappelli e occhiali da sole

A tesa larga, floscio, da baseball: qualunque sia il vostro stile, mettete un cappello nel bagaglio a mano per evitare che venga schiacciato. Meglio ancora, indossatelo durante il viaggio e non dimenticate gli occhiali da sole. Ne avrete bisogno quando vi rilasserete a bordo piscina.

4. Un costume da bagno di riserva – o due

Uno dei tanti vantaggi dell’alloggiare in hotel ben attrezzati o appartamenti accessoriati è che molte proprietà e suite sono completamente attrezzate con servizi come la lavanderia privata, in modo da poter lavare e asciugare gli indumenti a proprio piacimento. Tuttavia, è sempre bene avere qualche extra a portata di mano.

5. Acqua nebulizzata idratante

Andare in vacanza significa sentirsi rinvigoriti. Perché non prenderla alla lettera? Tutto il tempo trascorso all’aperto sotto il sole o l’aria salata del mare può seccarvi. Provate le bottiglie Evian Travel Trio, approvate dalla TSA, per mantenere la vostra pelle idratata.

6. Protezione solare a base di zinco

Non importa dove siate diretti, proteggere la pelle è una cosa saggia. Tuttavia, per i viaggiatori che hanno in programma un viaggio alle Hawaii, la protezione solare a base di zinco è un must, non solo per la salute della vostra pelle ma anche per quella delle barriere coralline della regione. Considerate di fare scorta dei vostri prodotti preferiti prima di arrivare nelle isole.

7. Shampoo a secco

Saltate il lavaggio e l’asciugatura quotidiani, anche se siete stati in spiaggia o in piscina, mettendo in valigia un po’ di shampoo a secco per dare alla vostra criniera una spinta di pulizia fino a quando non avrete la possibilità di fare di nuovo la doccia.

8. Gocce per gli occhi

Se siete soliti usare le gocce per gli occhi, non potete non metterne un flacone nella vostra borsa da toilette. I voli, l’aria condizionata degli hotel e l’aria calda del deserto possono provocare secchezza e prurito agli occhi. Le gocce per gli occhi calmano le allergie e aggiungono idratazione, in modo che possiate godervi appieno i panorami.

9. Igienizzante per mani e salviette per bambini

Anche se viaggiate senza bambini al seguito, è bene avere a portata di mano delle salviette umidificate. Pulire i tavoli sporchi in spiaggia, le fuoriuscite e le dita appiccicose sono tutti lavori che richiedono l’uso di salviette. Se non siete vicini a un posto dove lavarvi le mani, anche il disinfettante per mani tascabile può venire in aiuto.

10. Bottiglia d’acqua riutilizzabile


Mettete nel bagaglio a mano una bottiglia riutilizzabile per rimanere idratati anche in viaggio. Portatela in spiaggia, durante le escursioni o nei vostri parchi a tema preferiti.

Bottiglie come Hydro Flask possono rimanere fredde (o calde) per ore e sono molto più convenienti rispetto all’acquisto di bottiglie di plastica usa e getta ogni volta che si ha sete.

Contenuto liberamente ispirato a https://www.hiltongrandvacations.com/en/plan-your-vacation/travel-tips/the-ultimate-summer-vacation-packing-list

Ti potrebbe piacere: