Cercate il posto migliore dove alloggiare a Roma? La Città Eterna offre migliaia e migliaia di opzioni di alloggio e può diventare opprimente. In questa guida andiamo dritti al sodo e vi indichiamo i migliori quartieri in cui alloggiare in base al vostro stile di viaggio, a chi viaggiate e alla durata del vostro soggiorno.

Inoltre, condividiamo la nostra scelta dei migliori hotel, appartamenti e AirBnB in ogni zona.

Dove soggiornare a Roma

Ecco un rapido riassunto dei quartieri di Roma. Per una descrizione dettagliata dei viaggiatori più adatti, leggete le descrizioni dettagliate qui di seguito.

  • Pantheon / Piazza Navona / Campo de’ Fiori – è il migliore per chi visita Roma per la prima volta. Raggiungete facilmente a piedi le principali attrazioni della città e godetevi l’atmosfera di una delle più grandi città del mondo.
  • Piazza di Spagna – sede di hotel di lusso e di negozi di alta gamma. Grazie alla vicinanza ai giardini di Villa Borghese, questa zona di Roma è ideale anche per le famiglie.
  • Trastevere – affascinante quartiere vicino al centro storico, noto per le sue stradine acciottolate e per la sua fiorente scena gastronomica.
  • Colosseo – un’interessante combinazione di siti antichi e quartiere bohémien. Non è facile raggiungere gli altri siti a piedi da qui.
  • Vaticano / Prati – elegante zona residenziale, utile per raggiungere Piazza San Pietro e i Musei Vaticani.
  • Roma Termini– la zona migliore di Roma per chi viaggia con un budget limitato e per chi ha bisogno di un rapido transito fuori Roma.
  • Testaccio – interessante quartiere con ottimi ristoranti e bar, oltre a negozi di specialità.

Dopo aver scelto il luogo dove soggiornare potrete scegliere tra Hotel, AIRBNB oppure appartamenti.

Contenuto ispirato a https://untolditaly.com/best-place-to-stay-in-rome/

Ti potrebbe piacere: