Certo, ci sono molti posti costosi dove soggiornare in questa città, ma è ancora possibile trovare hotel economici a Milano che non portano alla banca rotta(e che si spera lascino un po’ di spazio nel budget per visitare gli ottimi negozi, ristoranti e bar della città).

Gli alloggi economici tendono a raggrupparsi intorno alla stazione ferroviaria di Milano Centrale, il che significa un facile accesso alle principali attrazioni della città, ma ce ne sono anche alcuni in posizioni inaspettate, come vicino al Duomo e ai Navigli. Tutti i posti di questo elenco offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo insieme ad altre caratteristiche che li rendono memorabili, dalle camere confortevoli a un’ottima colazione o a un arredamento moderno e raffinato.

I migliori hotel economici di Milano

1. UNA Maison Milano

Questo hotel elegante e sorprendentemente tranquillo non potrebbe essere più centrale, proprio vicino al Duomo, e le camere confortevoli sono spaziose e ben attrezzate. Anche il servizio è estremamente cordiale: sarete accolti con un drink di benvenuto e un sorriso.

Ognuna delle 27 camere è dotata di aria condizionata, scrivania e minibar, oltre a un ampio bagno con doccia, vasca o entrambi; alcune hanno anche una piccola terrazza. La colazione è disponibile solo tramite il servizio in camera (a pagamento), ma ci sono molti caffè in zona per prepararla da soli.

2. Hotel nHow Milan

In un ex spazio industriale trasformato in hotel pieno di arte moderna, questo vivace luogo di soggiorno offre camere moderne ed eleganti e una posizione divertente vicino al quartiere dei Navigli. Le 246 camere modulari sono tutte bianche con tocchi di colore; solo le junior suite e quelle superior sono dotate di scrivania e minibar.

L’hotel dispone anche di un ristorante e di un bar, quest’ultimo progettato dal famoso designer Karim Rashid, nonché di una piccola palestra e di un hammam (bagno turco). I massaggi sono disponibili nelle camere dopo una dura giornata di shopping milanese.

3. Hotel Canada Milano

A pochi passi dal Duomo e dai Navigli (circa 10 minuti per ciascuno), questo hotel pulito e confortevole ha una posizione comoda e un prezzo basso per Milano. Le 37 camere semplici, con pavimenti in legno e tende a quadri, sono dotate di aria condizionata e minibar, mentre le camere deluxe dispongono di macchina per il caffè, accappatoio e pantofole, oltre a bevande analcoliche in omaggio. A differenza di molti hotel di Milano, soprattutto di quelli con un prezzo così elevato, la colazione continentale è gratuita, il che aumenta il valore di questo hotel.

4. Hotel Star

Questo piccolo hotel eccentrico, con un servizio molto cordiale, gode di un’ottima posizione in una strada laterale vicino alla Scala e al Duomo. Le 30 camere rivestite in legno sono semplici ma moderne, molte con lampade art déco e stampe di animali alle pareti dietro i letti; tutte sono dotate di minibar, bollitore per tè e caffè e aria condizionata.

Sebbene i bagni siano di dimensioni ridotte, la maggior parte di essi è dotata di getti nella doccia che consentono di godere di una sorta di “Jacuzzi in piedi“; alcuni dispongono anche di vasche idromassaggio. La colazione completa a buffet è inclusa nelle tariffe ragionevoli.

5. NYX Milano

Direttamente di fronte alla stazione centrale di Milano, questo hotel boutique dall’atmosfera alla moda dispone di spazi pubblici divertenti, animati da opere d’arte di strada e sculture funky. Le 299 camere, piccole ma eleganti, presentano foto cinematografiche in bianco e nero alle pareti e un’atmosfera cool.

Il divertimento si estende al Clash Restaurant, che serve piatti internazionali a un pubblico giovane, mentre al bar della hall un DJ fa girare i brani fino a tarda sera. Due terrazze, una al quinto piano con sedie a sdraio e una al dodicesimo piano sul tetto, e un giardino attrezzato con sedie a sacco di grandi dimensioni, sono luoghi perfetti per riposare dopo una frenetica giornata di visite turistiche.

6. Hotel LaGare Hotel Milano MGallery by Sofitel

Sebbene questo hotel contemporaneo vicino alla Stazione Centrale di Milano sia un po’ meno “economico” di altri, se potete permettervelo, vale la pena pagare un po’ di più per servizi come una piccola palestra e un ristorante interno; c’è anche una spa con bagni sotterranei, anche se l’uso giornaliero costa un extra.

L’imponente facciata dell’hotel è caratterizzata da finestre illuminate in diversi colori: è possibile controllare il colore della finestra da un interruttore in camera. Le 140 camere, in tonalità neutre e rilassanti con molto legno, sono tutte dotate di scrivania, minibar, aria condizionata e pantofole. Il Bistrot serve cucina mediterranea e c’è anche una caffetteria per piatti più leggeri.

7. Hotel Milano Navigli

Anche se non troverete molti extra in questo piccolo hotel situato direttamente sopra un McDonald’s, è davvero tutto merito della posizione, ai margini del quartiere alla moda dei Navigli. L’arredamento è divertente e luminoso, con molto nero, bianco e rosso, e anche se non c’è una vera e propria hall, probabilmente sarete fuori a provare tutti i meravigliosi ristoranti e bar della zona per farci caso.

Le camere, in legno e con fotografie di Milano alle pareti, sono dotate solo di doccia; alcune hanno un balcone per osservare i ragazzi in giro. C’è anche un piccolo bar se non si ha voglia di uscire a bere qualcosa, anche se girovagare per le strade affollate è metà del divertimento.

8. Antica Locanda Leonardo

A pochi passi dal capolavoro di Leonardo da Vinci “L’Ultima Cena”, questa affascinante pensione ottocentesca a conduzione familiare è arredata con mobili antichi e dispone di un cortile privato perfetto per rilassarsi. Le 16 confortevoli camere sono caratterizzate da copriletti a fantasia e pavimenti in legno massiccio, oltre che da bagni spaziosi; vi sono alcune camere singole ideali per chi viaggia da solo. Anche se i servizi sono pochi (niente minibar, ristorante o palestra), il servizio è cordiale e attento e la colazione è inclusa nel prezzo.

Contenuto liberamente ispirato a https://www.timeout.com/milan/hotels/best-cheap-hotels-in-milan

Ti potrebbe piacere: