Per un viaggio epico in Vietnam, devi assicurarti che gli ostelli in cui soggiornerai non siano solo confortevoli, ma anche divertenti e adatti a te.

Gli ostelli che ti consiglieremo nell’articolo, oltre ad essere convenienti sono stati anche i più apprezzati dagli utenti che ci hanno soggiornato.

Prima di scoprire la lista dei migliori ostelli in Vietnam, ricorda che devi avere il visto per viaggiare in questa città. Quindi, se ancora non l’hai fatto, è ora di procurarti il visto. 

I migliori ostelli di Hanoi

Ad Hanoi, per lo più si desidera soggiornare nel Vecchio Quartiere o non lontano dal Lago Hoan Kiem. Queste due sono le zone dove inizia il divertimento e anche dove si trovano i migliori posti da vedere ad Hanoi.

See You at Lily’s

Si tratta di un ostello economico in cui nel prezzo è inclusa anche la colazione. 

Questo ostello è perfetto per incontrare altri viaggiatori e condividere idee e mete di viaggio. Il personale è disponibile e molto cortese. Si trova proprio nel mezzo del Vecchio Quartiere. Bagno e dormitori puliti e spaziosi.

Ostello Hanoi Rocks

Entrando in questo ostello sarà molto facile dimenticare lo stress della giornata in quanto le camere sono dotate di qualsiasi comfort. 

La colazione a buffet è davvero deliziosa e la posizione è perfetta, e nelle vicinanze si può visitare il mercato notturno dove si può fare qualsiasi cosa: cenare, ascoltare musica, comprare souvenir e oggetti unici. 

I migliori ostelli a Phong Nha

Phong Nha è famosa per le sue belle e misteriose grotte. Ci sono ostelli nella città principale e anche case famiglia tra cui si può scegliere. 

È possibile noleggiare moto e prenotare tour per esplorare la città.

Easy Tiger

Un ottimo ostello per soggiornare dove si possono incontrare altri viaggiatori. Tuttavia, prendete nota che questo ostello accetta solo un minimo di 2 notti di soggiorno (prenotazione online). 

I migliori ostelli a Hue

Hue è una piccola città conosciuta come il punto di partenza del viaggio di Hai Van Pass. È anche considerata come la capitale del cibo del Vietnam. 

Nel centro della città si trova la maggior parte degli ostelli e la sera ci sono feste nei bar club. 

Ostello Hue Backpackers

Con la sua ottima posizione, l’atmosfera vivace e il personale energico, non c’è motivo di non soggiornare qui. Tieni conto che questo è un altro ostello dove potresti incontrare i tuoi nuovi compagni di viaggio!

I migliori ostelli a Hoi An

Hoi An è piena di lanterne carine sulle sue strade che incantano tutti quelli che passano di qui. La città vecchia è piena di negozi dove si possono comprare vestiti, souvenir e altro ancora ad un ottimo prezzo.

Under The Coconut Tree

Una casa e un ostello allo stesso tempo, un luogo accogliente vicino alla spiaggia di An Bag. Lo staff è molto disponibile e la location è immersa nel verde.

Ostello Tribee

Situato proprio nel centro della città, vicino ad alcune attrazioni e ristoranti raggiungibili a piedi. Le camere del Tribee Hostel sono dotate di aria condizionata, hanno una connessione Wi-Fi gratuita e una colazione inclusa. 

Hoi An Backpacker’s Hostel

Un posto accogliente con una splendida piscina, pub, quiz e giochi la sera. Cosa volere di più? Anche se non è esattamente nel centro della città, la posizione di Hoi An Backpackers Hostel è comunque ottima per raggiungere i negozi e i ristoranti vicini.

I migliori ostelli a Ho Chi Minh City

Ho Chi Minh City è una città del Vietnam molto più trafficata e occidentalizzata di Hanoi. 

Vi sono molti ostelli tra cui scegliere in base al tipo di vacanza che si desidera fare. 

Bui Vien è la strada principale in cui si trovano locali e feste, mentre Pham Ngu Lao è una delle strade più tranquille per passeggiare la sera. 

Ostello Long

L’ostello Long è situato in una posizione centrale da cui si possono raggiungere facilmente negozi, locali e ristoranti. Le aree comuni sono ben curate e molto pulite.

Spero che hai trovato questa lista utile per il tuo soggiorno in Vietnam. 

Ti potrebbe piacere: