Quando hai lo zaino in spalla e sei nel sud-est asiatico, non vorrai perdere l’occasione di visitare la Cambogia. 

Sicuramente la città è molto bella da visitare e ci sono molte cose da fare. 

In questo articolo condividiamo gli ostelli che a nostro parere risultano i migliori, anche gli utenti che ci hanno soggiornato hanno apprezzato questi ostelli.  

Non dimenticare il visto per la Cambogia e assicurati di sapere scegliere bene dove alloggiare. 

Ostelli economici in Cambogia

Siem Reap

Dopo aver attraversato il confine tra Thailandia e Cambogia, Siem Reap è stata la nostra prima tappa. Pioveva forte quando siamo arrivati, fortunatamente, la compagnia di autobus ci ha fornito un servizio di navetta gratuito per l’ostello. La cosa bella di questa città è che la maggior parte degli ostelli e degli hotel sono a pochi passi dal centro città o dalla famosa Pubstreet!

Ostello Mad Monkey

I nostri lettori non smettevano di dirci quanto fosse fantastico questo ostello, così abbiamo deciso di soggiornare qui per 3 notti per valutare nte se ne valesse la pena.  

Questo è un ostello che non si limita a fornire un letto pulito e confortevole, offre un fantastico bar sulla spiaggia e una splendida piscina esterna. 

Mad Monkey, inoltre, fa parte di un’associazione benefica che aiuta i bambini meno fortunati a condurre uno stile di vita sano e avere accesso ad acqua pulita. Ecco perché, il ricavato del soggiorno verrà recapitato direttamente all’ente benefico. 

Questo è sicuramente uno dei migliori ostelli non solo a Siem Reap ma in tutta la Cambogia. È ben posizionato, aiuta la gente del posto ed è conveniente, questa è la ragione per cui è il miglior ostello di Siem Reap.

Ostello Central

L’ostello Central si trova a soli 500 metri dalla Pubstreet e abbastanza vicino al mercato notturno. Il Central Hostel offre una piscina per rilassarsi quando fuori fa troppo caldo e un delizioso ristorante che offre sia piatti locali che europei.

Ci è piaciuto molto perché il personale è stato molto amichevole e l’area comune è vicino alla piscina. Inoltre, essendo ben posizionato, i biglietti dei mezzi di trasporto per visitare città vicine sono molto accessibili!

Ostello Mad Monkey

Proprio come quello di Siem Reap, questo ostello è confortevole, ha una piscina e un bar ben fornito. Anche se l’ostello si trova un po’ lontano dal centro della città, la zona è pulita e piacevole, lontano dal traffico intenso.

Mad Monkey offre un’atmosfera incredibile per i viaggiatori e ciò lo rende uno dei migliori hotel di Phnom Penh.

Suns of Beaches

Già dallo splendido nome, si capisce che Suns of Beaches è un ostello unico e bellissimo. 

Situato sull’altro lato dell’isola e lontano dal molo principale, questo ostello è ottimo per coloro che vogliono fare una vacanza rilassante. 

All’interno dell’ostello si trovano piscine, campi da pallavolo e una libreria super fornita, per trascorrere la giornata come meglio si preferisce. 

Dragon Den

Dragon Den situato nelle vicinanze del molo principale, è un ottimo compromesso se si vuole riposare lontano dalla frenetica città, ma allo stesso tempo raggiungerla a piedi. 

Abbiamo soggiornato qui per quattro notti, pagando solo 12 dollari per una stanza con bagno in camera. La signora che gestisce l’ostello è molto dolce, se avete bisogno di qualcosa, basta farglielo sapere. Penso che ciò che rende Dragon Den uno dei migliori ostelli a Koh Rong è la sua posizione e il prezzo molto conveniente.

Mick & Craig’s Guesthouse

Abbiamo soggiornato qui per quasi una settimana, Mick & Craig’s Guesthouse si trova a meno di 10 minuti a piedi dalla spiaggia, una posizione molto strategica. 

Per soli 11 dollari a notte si ottiene una stanza con aria condizionata, cucina fornita e grandi spazi verdi per trascorrere le giornate. 

Spero che questo articolo possa esserti utile nella scelta del migliore ostello per il tuo soggiorno in Cambogia. In bocca al lupo e soprattutto, buon viaggio!

Ti potrebbe piacere: